Frigomeccanica: ABU QIR

Tipologia progetto: Ingegneria, Fornitura, pre-commissioning e Commissioning dei quadri elettrici di alimentazione ed automazione del sistema HVAC tecnical Room ed Emergency Shelter, ABU QIR – NA/Q PII platform.

Cliente Finale: ABU QIR PEROLEUM

Main Contractor: Rosetti Marino S.p.a.

Sub contractor: Frigomeccanica Group

Scopo del lavoro
Sviluppo dell’ingegneria di base e di dettaglio, fornitura e collaudo del sistema di quadri elettrici per l’automazione dei sistemi di trattamento aria della tecnical Room ed Emergency Shelter, ABU QIR – NA/Q PII platform.

I due sistemi anche se leggermente differenti per dotazione, sono stati concepiti con la stessa logica, gestione di macchine ridondanti l’una in riserva all’altra per la garanzia di continuità di servizio del condizionamento.

Le unità HVAC non sono di serie e sono state costruite secondo le specifiche del cliente, sono state attrezzate con un quadro bordomacchina ciascuna, specificatamente progettato per gestire le utenze e gli strumenti e la sicurezza.

Un quadro generale alimenta e gestisce tramite un bus di campo le due unità, esso è dotato di programmatore logico PLC e pannello operatore tipo touch screen, in modo da disporre di una sufficiente flessibilità per raggiungere l’elevato livello dei controlli e delle logiche richieste.